Chi sono

Chi sono? è presto detto, semplicemente una giovane freelance animata da una grande passione quella per i libri, specialmente i "libri nel cassetto" che devono ancora trovare una loro voce. La mia concezione di "libro" non si limita alle sole storie, per me è tutto il lavoro che c'è dietro la creazione di ciascun volume ad avere importanza; mi occupo infatti di editing, impaginazione, grafica interna, ebook authoring, insomma lavoro a 360° per presentare le storie e le voci delle mie profumate collane nella maniera più elegante e professionale possibile. Per questo mi piace definirmi "artigiana del libro" più che semplici agente, editor o grafica.

Cristina

Cristina si identifica con il fiore dell'iperico
Sono nata a Genova nel 1986, ho alle spalle un percorso di studi nell'ambito della cultura classica e delle lingue e ho frequentato l'Università di Lingue e Letterature Straniere, mutuando però molti corsi anche dal DAMS Discipline Arte, Musica e Spettacolo. Grazie ai miei studi ho ottenuto un'eccellente padronanza della lingua inglese parlata e scritta, a livello madrelingua; scrivo fluentemente in entrambe le lingue e la mia "forma mentis" molto spesso predilige l'inglese, tant'è vero che mi capita di prendere appunti in inglese anziché in italiano, traducendo i miei pensieri solo in un secondo tempo.

Di me si può dire che sono eclettica e amo spaziare nella creatività a 360°; tra i miei interessi ci sono - ovviamente - lettura, scrittura ed editing, ma anche grafica, illustrazione digitale, web design, animazione... sono appassionata perfino delle forme artistiche più alternative come il makeup e la nail art. Adoro gli animali, in particolar modo cani, gatti e lupi. Tra le mie passioni c'è anche la musica (soprattutto classica e sinfonica, ma non disdegno stili più moderni), la cucina, l'araldica e le ricerche storiche, specie per quanto riguarda il periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Ho scritto due libri e numerosi articoli e racconti comparsi su siti, riviste e antologie.

Il mio ruolo, all'interno dell'Agenzia Letteraria Essenze, è quello di editor per i romanzi di genere (gialli, thriller, noir, fantasy, sci-fi), grafica e art director. Realizzo personalmente i booktrailer e su richiesta gestisco anche i siti web e le pagine Social dei nostri autori; inoltre mi occupo anche della realizzazione del materiale promozionale, come locandine, volantini e merchadising. Insomma, sono un Nero Wolfe femmina e con la erre moscia! ;)

Il mio carattere è creativo, poliedrico ed estroso, quindi la mia essenza non poteva che essere l'Iperico, anche conosciuto come "erba di S. Giovanni"; un fiore molto utilizzato come antidepressivo e, secondo la tradizione, in grado di proteggere dai malefici, ma che simboleggia anche l'originalità.

Agenzia Letteraria Essenze
L'interfaccia di questo sito sfrutta le potenzialità di HTML5 e CSS3
HTML5 Valido!
CSS Valido!
Valid Robots.txt
SPONSOR E PUBBLICITÀ