Collane

A seconda dell'argomento dei vostri libri, li assegnerò alle seguenti profumatissime collane; ho chiamato l'Agenzia Letteraria "Essenze" e ho usato il linguaggio dei fiori per descrivere al meglio i miei titoli.

Di seguito troverete le collane e, gradualmente, i libri della mia "scuderia".

Primula, la collana per l'infanzia

Primula

La primula è il fiore della giovinezza, per questo non potevo pensare a un simbolo migliore per i nostri libri per l'infanzia; questa raccolta comprende sia libri di fiabe e racconti per bambini che romanzi per pre-teen, adolescenti e Young Adults.

Orchidea, la collana romance

Orchidea

L'orchidea rappresenta la passione amorosa e la sensualità, quindi era la scelta ideale per i romance e le storie d'amore travolgenti, appassionanti e coinvolgenti che troverete in questa collana. Dalle love story più soft all'erotico, l'amore è "il primo motore" di questi romanzi.

Primula, la collana noir

Belladonna

Oltre a essere un fiore notoriamente velenoso, la belladonna fin dal nome richiama le grandi dark lady, figure immancabili in un noir o un thriller che si rispetti. Dunque non esiste essenza migliore per i libri del mistero; gialli, noir e mystery di ogni genere.

Iris, la collana dedicata alla fantascienza

Iris

L'iris è un fiore foriero di novità, quindi mi è sembrato perfetto per un genere dinamico e ricco di innovazioni come può essere solo la fantascienza, o sci-fi che dir si voglia. Che siano ambientati nel futuro più remoto oppure tra le stelle nel gelido spazio, i successi di fantascienza dei miei autori li trovate in questa collana.

Lillà, la collana fantasy

Lillà

Trovare un fiore adatto a rappresentare il fantasy non era un'impresa facilissima; la soluzione più scontata, quella del fiordaliso o fleur-de-lys usato in molti fantasy come elemento decorativo, mi è sembrata troppo ovvia per un genere di libri che fa dell'originalità e della fantasia il suo punto di forza. Molto meglio il lillà, che nella varietà gialla in particolare rappresenta la fantasia e l'immaginazione.

Crisantemo, la collana horror'

Crisantemo

Nella nostra cultura italiana il crisantemo è il "fiore dei morti" per eccellenza, e mi è sembrato perfetto per i racconti e i libri horror, in cui creature nonmorte, zombie, vampiri ed entità sovrannaturali si trovano a camminare ancora una volta fra noi. I crisantemi dell'Agenzia Letteraria Essenze sono indicati solo per lettori non impressionabili!

Tulipano, la collana dedicata ai libri comici

Tulipano

Il tulipano giallo per definizione si associa a un sorriso luminoso ed era quindi l'essenza perfetta per rappresentare i libri comici e umoristici. Il riso abbonda... sulle pagine di questa esilarante collana!

Mimosa, la collana di narrativa

Mimosa

Per la narrativa in generale ho scelto come simbolo la mimosa, un fiore che è generalmente associato alla donna e alla femminilità ma che, fra i suoi altri significati, può vantare anche quello di forza e libertà... in altre parole le due caratteristiche che descrivono perfettamente la migliore fiction.

Violetta, la collana dedicata alle opere di saggistica

Violetta

La violetta è per sua stessa natura il fiore dedicato al pensiero (ne esiste perfino una variante omonima), quindi non potevo trovare un'essenza più indicata per i saggi e i libri di divulgazione.

L'interfaccia di questo sito sfrutta le potenzialità di HTML5 e CSS3
HTML5 Valido!
CSS Valido!
Valid Robots.txt
SPONSOR E PUBBLICITÀ